- Le persone amano le liste
Gli internauti più scaltri amano in particolar modo liste, consigli accurati per una determinata attività, ecc. Se i nostri consigli sono stati prodigiosi, verremo aggiunti in qualche social bookmark (come ad esempio delicius) oppure lincati in qualche social networking (come ad esempio digg) e via di questo passo… E’ un’attività che richiede un certo dispendio di energie ma che da buoni risultati. - Social Bookmarking
Nell’era del web 2.0 non si possono di certo tralasciare tutti quei progetti che ti permetto di condividere delle informazioni come ad esempio: delicius, flickr, slideshare … - Post frequenti dal proprio Blog
Il blog, come saprete di certo, è uno strumento indispensabile per qualsiasi attività; ti permette in primis di ottimizzare il contenuto in maniera strepitosa con un conseguente aumento delle pagine indicizzare. Se riuscite ad organizzare il vostro team in modo tale da avere notizie sempre fresche che riscuotano interesse per la comunità, avrete spider più attivi e molto probabilmente commenti ai vostri articoli. - News & Sindacate
In parte legato al punto precedente, è fondamentale mappare in xml tutti i nostri articoli e pingarli ai vari aggregatori rss. In Italia tra tra i più efficienti è senza ombra di dubbio rssdirectory.it. Oltre a questo fattore, se scriviamo bene, e soprattutto se scriviamo articoli che fanno notizia, si può sperare di essere inclusi nei generatori di notizia come google news o yahoo news. - Directory Submission
Anche se personalmente non lo ritengo un punto fondamentale, l’iscrizione nelle varie directory desta ancora particolare interessa. E’ importate privilegiare la qualità a dispetto della quantità verso portali tematici e non generici. Potrebbe essere interessante crearsi un proprio directory interna, darà prestigio al vostro sito! - Curare la propria comunità locale
Essere presenti nei vari portali specifici della vostrà città può risultare una buona strategia. - Far recensire i propri prodotti e/o servizi
Sfruttare al massimo tutti quei siti che offrono l’opportunità di far recensire un prodotto o servizio della propria azienda. Il potenziale cliente si fiderà di più di voi se ha letto recensioni positive sulla vostra azienda. - Scambio link
Fare uno scambio link accurato verso siti a tema vi può aiutare ad ottenere recensioni positive e quindi aumentare la propria credibilità. - Esperti
Conosci quale super esperto del tuo settore? Beh allora intervistalo subito, fatevi avere una sua opinione. I vostri utenti gradiranno sicuramente l’opinione di una persona influente. - Le persone amano i concorsi e i regali
Come strategia pubblicitaria risulta ancora interessante la possibilità di creare dei concorsi mettendo in palio un premio in regalo. L’importate, come al solito, è cercare di differenziarsi rispetto alla massa offrendo qualcosa riscuoti interesse al proprio target.
Tratto da http://www.articolista.com/computer-e-internet/
0 commenti:
Posta un commento